Shopping in Russia

Shopping in Russia | Turismo Guide Alloggi Hotel

Shopping in RussiaI turisti in Russia troveranno moltissime occasioni per spendere il loro denaro, in particolare a Mosca e San Pietroburgo, dove negozi, supermercati, centri commerciali e mercati, abbondano. Qui potrete trovare antiquari, negozi di souvenir e grandi magazzini. I negozi russi offrono molti prodotti che suscitano l’interesse dei turisti, come vasi in cristallo, borse di pelle, maglioni in lana, gioielli d’ambra, quadri e sculture.

La caccia ai souvenir può diventare un’attività particolarmente dispendiosa in termini di tempo, dato che il commercio al dettaglio non è soggetto a regole ferree nella Federazione Russa e quindi i prezzi possono variare molto, da un negozio all’altro. Se avete tempo può essere un passatempo interessante, anche per entrare più a stretto contatto con il popolo russo. Se siete interessati a provare anche la cucina russa, tra un negozio e l’altro, tenete conto che in ogni stazione in cui la ferrovia Transiberiana effettua una fermata, troverete vecchie signore che vendono piatti cucinati in casa, come pane, salsicce, dolci, pesce affumicato. Provatene qualcuno, sono veramente deliziosi!


Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...