Muoversi in Russia

Muoversi in Russia | Geografia Economia Clima Società
Muoversi in RussiaSe avete a disposizione poco tempo e avete la necessità di spostarvi da una parte all’altra del paese, coprendo lunghe distanze, certamente la soluzione più rapida è usare l’aereo. Mosca e San Pietroburgo sono ben servite da Aeroflot, Purkovo Air lines e Transaéro.
Il treno è un gradevole mezzo di trasporto che offre anche l’opportunità di entrare a contatto con i russi. I treni sono lenti ma confortevoli. Un’altra possibilità è costituita dai pullman, che non sono tra i più moderni, ma sono il mezzo più pratico per raggiungere i centri urbani non serviti dal treno.
L’ultima scelta è costituita dall’automobile: le grandi società di autonoleggio hanno uffici a Mosca e San Pietroburgo e negli aeroporti internazionali. Si consiglia comunque di evitare il più possibile di utilizzare l’auto nelle grandi città, poiché il traffico è spesso congestionato e si rischia di perdere molto tempo in ingorghi o code.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...