Storia della Russia

Storia della Russia | Storia Cultura Tradizioni Russia
Storia della RussiaMolti studiosi e osservatori stranieri hanno da sempre l’impressione che la Russia sia un enigma affascinante e complesso, una nazione complicata e forse persino un po’ inquietante. La causa di quest’impressione è certamente dovuta al ricordo lasciato da non pochi dei suoi governanti più famosi, noti per i modi fortemente autoritari e per le violenze perpetrate. Basti ricordare i celeberrimi Ivan Il Terribile, Stalin, Pietro il Grande e, sebbene in toni nettamente minori rispetto ai suoi storici predecessori, lo stesso Putin, simbolo, nel bene e nel male, di uno stato autoritario.
 
La storia della Russia, che risale a millenni addietro, caratterizzata dalla miscela di tratti orientali e occidentali, merita di essere approfondita; impossibile non rimanere affascinati dagli avvenimenti che hanno reso grande il periodo degli Zar della Russia, quelli che hanno cambiato il suo volto e la sua anima, la grande Rivoluzione, gli effetti sull'ex blocco Sovietico provocati dalla caduta del Muro di Berlino..vediamoli insieme.

Articoli più letti

Voli economici per la Russia seleziona il tuo aeroporto di partenza dall'Italia o dall'estero e scegli tra decine di compagnie, tra cui Ryanair, Easyjet e tante altre e vola con prezzi super convenienti. Risparmia fino al 50%...